Da Cagliari procedere sulla SS 130 in direzione Iglesias, fino a prendere l’uscita per Siliqua, e procedere in direzione di Giba, e poi di Sant’Anna Arresi. Dalla zona di Pula prendere la ss195 in direzione Teulada/Giba/Sant’Antioco. Una volta arrivati a Sant’Anna Arresi seguire le indicazioni per Porto Pino e continuare sulla strada principale in direzione della pineta, proseguire sempre dritti fino a trovare la strada sterrata che porta alla spiaggia. Arenile di sabbia bianca-grigia con presenza di ciottoli. Nel bagnasciuga si nota la presenza di sabbia di colore rosa. Fondale basso e abbastanza esteso, per lo più sabbioso. Acqua di colore che va da verde all’azzurro. Abbastanza affollata in alta stagione. Sullo sfondo della spiaggia si può notare l’isolotto della vacca e a seconda della visibilità si puo vedere anche Sant’Antioco. Consigliate immersioni.
Come Raggiungere Cala dei Francesi con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata PORTOPINO:
Quanto dista la Fermata ARST da Cala dei Francesi
La fermata ARST PORTOPINO: dista
dalla spiaggia circa 1,47 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Cala dei Francesi dalla fermata B_8065
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Adatta ai Bambini
Parcheggio
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud