La Spiaggia dell’Arco S’Archittu, si trova nel territorio comunale di Cuglieri, in provincia di Oristano. La spiaggia prende il nome dallo spettacolare monumento S’Archittu, l’archetto, venutosi a creare da anni di erosione marina, posto proprio di fronte ad essa che rende il paesaggio della spiaggia davvero suggestivo e da visitare. L’arenile è costituito da sabbia chiara a grana fine, morbida con qualche ciottolo. L’acqua è di colore verde-azzurro, il fondale è roccioso e quasi subito profondo salvo alcuni tratti. Molto frequentata in alta stagione. Rara presenza di posidonie spiaggiate. Servita dai bus. Vari Servizi in spiaggia o nelle vicinanze: punto ristoro, ristorante, market ed edicola.
Come arrivare alla Spiaggia S’Archittu: da Oristano, prendere la provinciale 54 in direzione nord, mantenendo la destra al primo bivio per poi prendere la ss292 in direzione Cuglieri, superare il paese di Riola Sardo, e proseguire dritti fino a superare Torre Su Puttu. Una volta dentro l’abitato di S’Archittu, pochi metri dopo Torre Del Pozzo, proseguire sulla 292 fino a svoltare in Via Oleandri e trovare i posteggi della spiaggia quasi alla fine della via. Da li procedere alla spiaggia verso nord.
Come Raggiungere Spiaggia Dell’Arco S’Archittu con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata S`ARCHITTU:
Quanto dista la Fermata ARST da Spiaggia Dell’Arco S’Archittu
La fermata ARST S`ARCHITTU: dista
dalla spiaggia circa 0,70 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Spiaggia Dell’Arco S’Archittu dalla fermata B_4072
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Ristorante Adatta alle immersioni
Adatta ai Bambini Parcheggio
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud