La spiaggia di Porto Pino è divisa in tre sezioni: la Prima Spiaggia, la Seconda Spiaggia e le Dune. La parte delle dune è sicuramente la più spettacolare delle tre. Da Cagliari procedere sulla SS 130 in direzione Iglesias, fino a prendere l’uscita per Siliqua, e procedere in direzione di Giba, e poi di Sant’Anna Arresi. Dalla zona di Pula prendere la ss195 in direzione Teulada/Giba/Sant’Antioco. Una volta arrivati a Sant’Anna Arresi seguire le indicazioni per Porto Pino. Sulla strada principale di Porto Pino, via is Pillonis, per le dune occorre svoltare a sinistra per una strada sterrata di solito indicata con il cartello, scritto a mano, Dune. Da li procedere nella strada sterrata fino ad arrivare al parcheggio a pagamento. Dal parcheggio alla spiaggia continuare a piedi e una volta arrivati all’arenile andare verso sinistra fino a vedere le alte dune. Arenile di circa sabbia bianchissima e finissima su cui spiccano le altissime dune anch’esse di sabbia bianchissima. Di solito non è possibile salire fino alla cima delle dune per preservarle. Presenti molti servizi, tra cui punto ristoro, noleggio ombrelloni, lettini, pedalò e gommoni. Fondale basso per un lungo tratto, sabbioso. Acqua policromatica che va dal color verde smeraldo al turchese brillante. Abbastanza affollata in alta stagione ma la grandezza della spiaggia di Porto Pino nella sua interezza, permette di avere grande spazio per tutti i bagnanti. Sullo sfondo della spiaggia si possono notare le isole del Toro e della vacca. Super consigliata.
Come Raggiungere Is Arenas Biancas/Spiaggia dune di Porto Pino/Spiaggia Sabbie Bianche con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata PORTOPINO:
Quanto dista la Fermata ARST da Is Arenas Biancas/Spiaggia dune di Porto Pino/Spiaggia Sabbie Bianche
La fermata ARST PORTOPINO: dista
dalla spiaggia circa 3,62 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Is Arenas Biancas/Spiaggia dune di Porto Pino/Spiaggia Sabbie Bianche dalla fermata B_8065
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Ristorante
Adatta ai Bambini Parcheggio
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud