La Spiaggia di Pulchili si trova nel territorio comunale di Sorso in provincia di Sassari. La spiaggia è situata in prossimità della foce del fiume Silis ed è la prosecuzione verso est dalla spiaggia di Marina di Sorso. Si tratta di una spiaggia il cui arenile è costituito da sabbia beige e grigia chiara a grana fine, soffice. L’acqua è di colore verde-azzurro, il fondale è sabbioso/ciottoloso e quasi subito profondo. Mai troppo affollata. Rara presenza di posidonie spiaggiate. Alle spalle della spiaggia, in alcuni tratti non urbanizzati, troviamo macchia mediterranea, pini e ginepri; il panorama racchiude il Golfo dell’Asinara.
Servizi: punto ristoro, parcheggio.
Come arrivare alla Spiaggia di Pulchili: da Sassari prendere la sp60 in direzione nord verso Platamona e poi la sp81 verso destra (est). In alternativa prendere la sp200 fino a Marritza e poi la sp81 verso ovest. Si accede alla spiaggia attraverso le cosiddette discese a mare, chiamate pettini, che partono dalla strada per raggiungere le spiagge pubbliche. Accedere alla spiaggia dal pettine numero 8. Servita dai bus.
Come Raggiungere Spiaggia di Pulchili con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata SP 81 EDEN BEACH:
Quanto dista la Fermata ARST da Spiaggia di Pulchili
La fermata ARST SP 81 EDEN BEACH: dista
dalla spiaggia circa 0,66 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Spiaggia di Pulchili dalla fermata B_22098
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Adatta ai Bambini
Parcheggio Adatta alle immersioni
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud