La spiaggia di Cala dei Gabbiani si trova nel territorio comunale di Baunei, in Ogliastra, all’interno del bellissimo Golfo di Orosei lungo la costa orientale della Sardegna. Arenile simile a quello di Cala Mariolu, da cui dista poche centinaia di metri, costituito per lo più da ciottolini appiattiti piccolissimi bianchi e crema chiaro, con qualche ciottolo più grande simile ad confetto e pochissima sabbia a grana grossa. Acqua trasparente e brillante che assume vari colori, dal verde smeraldo al turchese all’azzurro. Fondale ciottoloso per pochi metri per poi diventare roccioso e molto profondo. Il modo più facile per raggiungerla è dal mare con imbarcazioni private o con una delle imbarcazioni che d’estate quotidianamente offrono una mini crociera che fa tappa nelle più importanti spiagge del Golfo di Orosei e che partono dai porti di Cala Gonone e S. Maria Navarrese (per info http://www.mareogliastra.com). L’escursione a piedi è consigliata solo agli esperti, adeguatamente allenati ed equipaggiati.
Come Raggiungere Cala dei Gabbiani con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata GENNA SELOLE:
Quanto dista la Fermata ARST da Cala dei Gabbiani
La fermata ARST GENNA SELOLE: dista
dalla spiaggia circa 7,82 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Cala dei Gabbiani dalla fermata B_5198
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Adatta ai Bambini
Adatta alle immersioni
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud