Cala Sisine, si trova nel territorio comunale di Baunei, in Ogliastra, all’interno del Golfo di Orosei. Circondata da alte montagne granitiche che scendono ripide verso il mare e da una fitta vegetazione di macchia mediterranea, Cala Sisine è una delle tante splendide spiagge della zona orientale della Sardegna, facilmente raggiungibile solo in barca, dai porti di Cala Gonone o di Santa Maria Navarrese S. Maria Navarrese (per info http://www.mareogliastra.com). Da terra è raggiungibile con un’escursione a piedi, possibile solo se adeguatamente allenati ed equipaggiati, con partenza dalla mulattiera che scende per quasi tutta la codula di Sisine dal Supramonte di Baunei. Imboccando la strada detta Bia Maiore, verso la chiesetta di San Pietro (circa 10 km) circa 200 metri prima imboccare la prosecuzione (poco segnalata) sulla destra per la Codula di Sisine, adatta ai fuoristrada o meglio da percorrere interamente a piedi, fino ad arrivare all’interno della gola (altri 12 km dal Golgo), da qui si giunge alla spiaggia in circa mezz’ora di sentiero (1,5 km). Un altro possibile accesso sta nel percorso da Cala Luna a Cala Sisine ma è davvero molto difficile, sia per il tempo (richiede sino a 10 ore di trekking) che per la complessità del tracciato che è adatto solamente a persone esperte e allenate. Un ultimo accesso è S’Istrada Longa, una strettissima cengia che corre lungo una parete verticale con non pochi passaggi da brivido. Arenile costituito da ciottoli di piccole dimensioni di colore bianco, crema, grigio, oltre a molti policromi. Dietro la spiaggia piccole dunette di sabbia calcarea crema a grana media, mescolata a ciottolini bianchi. Il fondale, ciottoloso e sabbioso, è per lo più di profondità medio bassa. La spiaggia è particolarmente apprezzata da chi pratica pesca subacquea o snorkeling per la trasparenza e la cristallinità delle sue acque i cui colori vanno dal turchese, all’azzurro ed al verde smeraldo a seconda del momento della giornata. L’unico servizio presente sulla spiaggia è un punto ristoro, dotato anche di bagni e docce.

Come Raggiungere Cala Sisine con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata CALA GONONE VIA LACONI:

Quanto dista la Fermata ARST da Cala Sisine

La fermata ARST CALA GONONE VIA LACONI: dista
dalla spiaggia circa 10,82 km in linea d’aria.

In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Cala Sisine dalla fermata B_52080

Cala Sisine

Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata

Clicca qui per la mappa interattiva del percorso

Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Adatta ai Bambini
Richiesto un percorso di trekking

Acquista i biglietti ARST online

Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.

Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud

Di Fausto Pitzalis

Blogger dal 2001, Nativo Digitale, Developer. Da 10 anni mi occupo di IT per una grande Azienda. Lavoro per abbattere il Digital Divide. Visita i miei altri progetti smartworkers.cloud cyberness.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *