Le Cale di coda della Carasanta si trovano nel territorio comunale di Stintino in provincia di Sassari. Si tratta di un piccole cale il cui arenile è costituito da ciottoli di grandi e medie dimensioni e da ghiaia. L’acqua è trasparente e di colore verde-azzurro, il fondale è roccioso e profondo. Il nome deriva dal promontorio Coda della Carasanta. Poco frequentate. Rara presenza di posidonie spiaggiate. Nessun servizio.
Come arrivare alle Cale di coda della Carasanta:
Si consiglia di raggiungere le cale via mare. Da terra, da Stintino, prendere la sp34 per Porto Torres verso sud, per poi svoltare, circa 100 metri dopo l’incrocio per Torre delle Saline, per il Villaggio Bagaglino e poi di nuovo a sinistra dopo poco meno di mezzo km. La strada diventa molto disagevole nei pressi della Cala Coscia di Donna. Se il percorso diventa troppo disagevole o fangoso lasciare l’auto e proseguire a piedi lungo la costa. L’escursione è piuttosto lunga, infatti ci vuole almeno mezza giornata, tra andata e ritorno. Si trovano dopo circa 500 m dalla cala coscia di Donna (http://spiaggesarde.altervista.org/spiaggia/cosciadidonna.html). La discesa verso alcune di queste cale può risultare molto difficoltosa.

Come Raggiungere Cale di coda della Carasanta con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata CUILE NUOVO:

Quanto dista la Fermata ARST da Cale di coda della Carasanta

La fermata ARST CUILE NUOVO: dista
dalla spiaggia circa 1,58 km in linea d’aria.

In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Cale di coda della Carasanta dalla fermata B_7193

Cale di coda della Carasanta

Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata

Clicca qui per la mappa interattiva del percorso

Altre Informazioni Utili:
Richiesto un percorso di trekking
Adatta alle immersioni

Acquista i biglietti ARST online

Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.

Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud

Di Fausto Pitzalis

Blogger dal 2001, Nativo Digitale, Developer. Da 10 anni mi occupo di IT per una grande Azienda. Lavoro per abbattere il Digital Divide. Visita i miei altri progetti smartworkers.cloud cyberness.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *