Il Poetto di Quartu Sant’Elena è la prosecuzione della spiaggia del Poetto di Cagliari e con lui e la spiaggia del Margine Rosso forma un unico lunghissimo litorale. Da Cagliari si può arrivare seguendo le indicazioni per il Poetto e proseguendo per Quartu; da Quartu si può arrivare facilmente facendo tutto il Viale Colombo o tutta la Via Fiume andando verso la ss554. Arenile di sabbia chiara color bianco-oro fine e soffice, fondale sabbioso e poco profondo. Acqua trasparente di colore verde-azzurro. Alle spalle del Poetto il famoso stagno di Molentargius, luogo scelto dal fenicottero rosa per la nidificazione; oltre al fenicottero si possono osservare varie specie di uccelli acquatici con percorsi specifici e molto interessanti di birdwatching. Numerosi servizi presenti sulla spiaggia, noleggio ombrelloni, sdrai e lettini, ristoranti, bar, bagni pubblici e torrette con bagnino. Spiaggia servita dai bus CTM. Affollata in estate.
Come Raggiungere Poetto di Quartu con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata MARGINE ROSSO VIA L.DA VINCI 9-DISTRIBUTORE:
Quanto dista la Fermata ARST da Poetto di Quartu
La fermata ARST MARGINE ROSSO VIA L.DA VINCI 9-DISTRIBUTORE: dista
dalla spiaggia circa 1,33 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Poetto di Quartu dalla fermata B_1934
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Ristorante
Adatta ai Bambini Parcheggio
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud