Porto Sattonaera si trova nel territorio comunale di Bosa, in provincia di Oristano. Si tratta di una cala il cui arenile è costituito da ciottoli medi e grandi di colore grigio. L’acqua è di colore verde scuro, il fondale è roccioso e quasi subito profondo. Spesso deserta. Possibile presenza di posidonie spiaggiate. Nella spiaggia si può notare la presenza di alcuni scogli erosi dalla forma curiosa.
Come arrivare a Porto Sattonaera / Cala Ittiri: Preferibile raggiungerla via mare. Da terra pervenire a Bosa. Da Bosa prendere la sp49 in direzione Alghero. Individuare l’ingresso di una strada sterrata intorno al km 12,5. Percorrere la strada verso la spiaggia. Vari tratti della strada sono consigliati solo ad escursionisti esperti ed è un percorso abbastanza lungo. In alternativa vengono organizzate delle gite in kayak che comprendono l’intera zona (per info http://www.cardedu-kayak.com/dettaglio_itinerario.php?id=27 ).
Come Raggiungere Porto Sattonaera/ Cala Ittiri con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata SU CAULE:
Quanto dista la Fermata ARST da Porto Sattonaera/ Cala Ittiri
La fermata ARST SU CAULE: dista
dalla spiaggia circa 2,81 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Porto Sattonaera/ Cala Ittiri dalla fermata B_4324
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Richiesto un percorso di trekking
Adatta alle immersioni
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud