La spiaggia di Abbacurrente si trova nel territorio comunale di Porto Torres in provincia di Sassari. Si tratta di una spiaggia poco distante dalla celebre spiaggia sassarese di Platamona e dall’omonima Torre Aragonese di Abbacurrente; il suo arenile è costituito da sabbia dorata a grana media e fine con conchiglie. L’acqua è di colore verde, il fondale è sabbioso e quasi subito profondo. Mai troppo affollata. Possibile presenza di posidonie spiaggiate. Le correnti del mare in questa zona son abbastanza forti pertanto si consiglia di nuotare non distanti dalla riva se non si è nuotatori esperti; probabilmente il nome abbacurrente (acqua corrente) deriva proprio da queste correnti.
Nessun servizio direttamente sulla spiaggia.
Come arrivare alla Spiaggia di Abbacurrente: da Portotorres prendere la sp81 verso Platamona. Proseguire sulla sp81 fino quasi a Platamona. L’accesso alla spiaggia non è molto semplice. Distanza dall’ingresso di Platamona poco meno di un km.
Come Raggiungere Spiaggia di Abbacurrente con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata SP 25 LI PIDRIAZZI:
Quanto dista la Fermata ARST da Spiaggia di Abbacurrente
La fermata ARST SP 25 LI PIDRIAZZI: dista
dalla spiaggia circa 1,17 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Spiaggia di Abbacurrente dalla fermata B_7739
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Adatta alle immersioni
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud