La spiaggia di Marongiu si trova nel comune di Quartu Sant’Elena, ed è il tratto piu ad ovest del lungo litorale di Geremeas. La spiaggia si raggiunge tramite la sp17, strada panoramica che collega Cagliari a Villasimius. Percorrere la sp17 fino allo svincolo per Kal’e Moru, poco prima di una rotatoria. Meta ideale per surfisti e amanti dello snorkeling, la spiaggia è chiusa ad ovest da un promontorio ricco di macchia mediterranea e da qualche scoglio. Il suo nome deriva dagli sbarchi dei pirati saraceni (morus) che per lungo tempo avvenivano in questo tratto di costa. Arenile di sabbia chiara bianca e oro fine e soffice. Fondale basso e sabbioso; acqua trasparente di colore verde-azzurro. Molto frequentata soprattutto in alta stagione. Vari servizi presenti sulla spiaggia e nelle vicinanze tra cui punti ristoro, noleggio lettini, sdrai, ombrelloni, pedalò e altra attrezzatura da spiaggia.
Come Raggiungere Spiaggia di Kal’e Moru con in mezzi pubblici
La fermata ARST più vicina alla spiaggia è denominata CANT. GEREMEAS:
Quanto dista la Fermata ARST da Spiaggia di Kal’e Moru
La fermata ARST CANT. GEREMEAS: dista
dalla spiaggia circa 0,51 km in linea d’aria.
In questa mappa è possibile vedere il percorso rimanente per raggiungere Spiaggia di Kal’e Moru dalla fermata B_1041
Clicca qui per visualizzare gli orari in tempo reale della fermata indicata
Clicca qui per la mappa interattiva del percorso
Altre Informazioni Utili:
Punto Ristoro o Bar
Ristorante Campeggio in zona
Adatta ai Bambini Parcheggio Adatta alle immersioni
Acquista i biglietti ARST online
Visita la Sardegna utilizzando il trasporto pubblico, su questo sito troverai tutti gli orari degli autobus ARST.
ARST è la maggiore Azienda di Trasporto Pubblico Locale in Sardegna e l’ottava in Italia per fatturato, tra le 450 imprese del settore del trasporto terrestre passeggeri.
È un operatore multimodale che svolge la sua attività in maniera integrata su 5 diverse reti di trasporto: Ferrovia TPL, Ferrovia Turistica, Metro, Autobus extra-urbano e Autobus urbano. La Società, infatti, gestisce la Ferrovia Turistica “il Trenino Verde”, tra i più importanti attrattori turistici della Sardegna.
Gli orari della palina sono realizzati da Paolo Loddo – visita il suo sito web: codexamples.cloud